Il super produttore Greg Berlanti ha aggiunto un altro progetto al suo già pieno programma. Infatti la sua compagnia di produzione, la Berlanti Productions, ha comprato i diritti per il romanzo young adult “The Gentleman’s Guide to Vice and Virtue,” di Mackenzi Lee, in collaborazione con la Warner Bros. TV.
Il libro, inedito in Italia, è stato pubblicato nel giugno del 2017 dalla casa editrice Harper Collins, è del genere azione/avventura. La storia è ambientata nel 17esimo secolo e racconta di un giovane e bisessuale Lord inglese che parte per un’avventura Europea con il suo migliore amico birazziale (del quale è anche innamorato) e sua sorella. Il romanzo ha ottenuto delle entusiasmanti recensioni ed è anche entrato in diverse liste sui migliori libri del 2017. C’è anche già un seguito in programma ed in uscita a ottobre 2018, intitolato “The Lady’s Guide to Petticoats and Piracy.”
Greg Berlanti è al momento alla ricerca di uno showrunner per gestire il progetto prima di andare a venderlo a qualche network. La Berlanti Productions al momento ha ben 11 serie televisive in produzione su diversi canali; sulla CW ci sono Riverdale, Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Black Lightning inoltre ci sono Blindspot su NBC e Deception su ABC. Per non parlare dei due nuovi progetti: “You” basato sul romanzo di Caroline Kepnes che ha ricevuto l’ordine a serie dal canale Lifetime e non dimentichiamo il reboot di Sabrina Vita da Strega per Netflix.
E come se tutto questo non fosse abbastanza ci sono i nuovi pilot per la stagione 2018-2019 che sono ancora in sospeso ovvero Spencer per la CW sulla vera vita del giocatore di football professionista Spencer Paysinger, i drama per la CBS God Friended Me e Red Line, ed infine la comedy della ABC, intitolata Most Likely To con Diablo Cody.
Che dire, una vita professionale molto impegnata!